Natale: viaggiare sui mezzi pubblico con 1,50 Euro

‘Quest’anno per Natale abbiamo deciso di offrire ai romani e ai turisti la possibilità di viaggiare in metro, sui bus e tram di Roma per tutto il giorno pagando solo 1,50 euro. Il 23 e 24 dicembre acquistando il ticket B.I.T. si potranno utilizzare i mezzi pubblici per 24 ore.

L’obiettivo è invitare le persone a lasciare l’auto a casa e diminuire il traffico e lo smog in città.’ Questo è il regalo che il  Sindaco di Roma, Virginia Raggi, ha voluto fare ai romani ed ai turisti che stanno riempiendo le strade della Capitale. Un’ iniziativa lodevole che sicuramente sarà accolta con favore da tutti: una possibilità in più per girare tra i vicoli del centro storico a ‘frugare’ nelle vecchie botteghe per trovare il dono più particolare, per vedere le bancarelle, acquistare dolciumi e cioccolate calde, ricordare le caldarroste ed i ‘ciaramellari’ che suonavano melodie natalizie e ci ricordavano i giorni dell’avvento; per conoscere qualche angolo nascosto della vecchia Roma o un locale dove scaldarsi e scambiare due chiacchiere con un romano ‘verace’.

Speriamo che anche gli autisti dei mezzi pubblici siano d’accordo, che non si verifichino troppi ritardi, che non si rompano i treni e si blocchino per giornate intere le metropolitane e che insomma tutto fili liscio almeno per  il Natale! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Adesso in scena

Il Teatro risponde