Ostia, raccolta giocattoli: tante iniziative sul territorio

Ad Ostia e nel Municipio X tornano le iniziative di raccolta giocattoli per i bambini del territorio. Vari i punti di raccolta e molteplici le iniziative portate avanti: i ragazzi de l’Alternativa onlus ripropongono ‘un regalo sospeso’ che prende spunto dal più famoso ‘caffè sospeso’ napoletano sinonimo del ‘caffè pagato’ romano lasciato alla cassa dei bar per i clochard. Già lo scorso anno l’iniziativa riscosse un grande successo, successo che si sta ripetendo.

I ragazzi di l’Alternativa onlus li trovate in Piazza Anco Marzio, potete lasciare il vostro dono incartato sotto l’albero, ricordatevi di mettere l’indicazione se è per un bimbo o una bimba e, se necessario, la taglia o la misura. I regali vengono prelevati tutte le sere e saranno poi consegnati nei giorni immediatamente prima del Natale; naturalmente è possibile lasciare anche pacchi regalo per gli adulti in difficoltà (coperte, cappotti) che verranno distribuiti immediatamente viste le temperature rigide di questi giorni.

Anche dai ragazzi di Casapound è partita la raccolta di giocattoli che verranno consegnati al reparto di pediatria dell’Ospedale Grassi ed ai bambini delle case famiglia, chi vuole aderire alla raccolta può rivolgersi presso le sedi di Casapound di Acilia ed Ostia come fa sapere Carlotta Chiaraluce, coordinatrice di Cpi nel X Municipio, tutti i regali verranno consegnati ai bambini nel giorno dell’Epifania. Anche in due dei Teatri del Municipio è attiva una raccolta fondi questa volta per l’ANT: potete comprare torroni e caramelle presso il Teatro N. Manfredi ed il Teatro Fara Nume. Per gli amanti del Bel Canto un concerto nel Salone Riario ad ostia Antica organizzato dal Rotary Club  in favore del progetto assistenziale sociale ‘Ecologia del grembo. E proprio al progetto ‘Ecologia del grembo’ sarà devoluto l’incasso dei biglietti d’ingresso. Tante le iniziative e per tutti i gusti non fatevi sfuggire l’occasione! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Adesso in scena

Il Teatro risponde