Maltempo ad Ostia: molti gli interventi della Polizia Municipale

Giornata di vento quella di ieri. E come sempre qualche danno c’è scappato. Verso le 20.00 un grosso ramo si è staccato dalla sommità di un pino ed è precipitato sulla strada. Per fortuna l’automobilista che stava percorrendo in quel momento via delle Acque Rosse, dove è successo il fatto, ha avuto la prontezza di riflessi di frenare in tempo.

Il ramo ha così danneggiato solo la parte anteriore della sua macchina, una Lancia, senza ulteriori conseguenze per i passeggeri dell’autovettura. Il traffico, che si è congestionato immediatamente, è stato però ripristinato dai Vigili del Fuoco di via Celli coadiuvati dalla Polizia Municipale del X Gruppo Mare, che con il loro veloce intervento hanno liberato la via e ripristinato la normalità. Il caso di via delle Acque Rosse non è purtroppo l’unico. Anche vicino alla Stazione di Lido Nord e su via Simonetti si sono resi necessari interventi per rimuovere rami pericolanti o caduti.

C’è inoltre il problema di alberi instabili che è stato commentato anche da Piergiorgio Benvenuti di Eco Italia Solidale che ha commentato “E’ necessaria una manutenzione adeguata, che comporta di verificare le possibili malattie degli alberi o se si sono verificate tranciature delle radici per lavori di scavo o sono state effettuate potature inadeguate che abbiano comportato uno squilibrio del peso della chioma. Sono tutti fattori che possono compromettere la stabilità degli alberi, pericolo che negli ultimi anni sta diventando sempre più frequente”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adesso in scena

Il Teatro risponde